San Martin: Anfibi Militari, Scarponi da Caccia e Calzature

Guida alla scelta della taglia

guida.jpg

San Martin raccomanda di scegliere attentamente la forma ed il numero della calzatura, in modo che il piede sia ben fasciato e bloccato.

Questo accorgimento non permetterà al piede di muoversi e saranno quindi eliminate le problematiche di usura della fodera interna.

Per ogni calzatura viene indicata accanto alla taglia la lunghezza interna in mm.

scelta_taglie_menu.jpg

 

Una volta in possesso della lunghezza esatta del tuo piede sarai tu stesso a decidere il tipo di calzata che preferisci:

lunghezza dell’articolo 5 mm più del tuo piede = calzata stretta

lunghezza dell’articolo 10 mm più del tuo piede = calzata giusta

lunghezza dell’articolo 15 mm più del tuo piede = calzata comoda

 

Per rilevare la lunghezza cioè la distanza tra il tallone e il dito più lungo (non sempre è il pollice) serve solo una matita e un metro o una stecca:

Misura_piede.bmp

a piedi scalzi e in piedi con le spalle al muro appoggia il tallone alla parete dietro di te, successivamente facendo attenzione a non staccare il tallone dalla parete chinati e fai un segno a terra in corrispondenza del dito più lungo, ora misura la lunghezza dal muro al segno ed ecco rilevata la lunghezza esatta del tuo piede.

Esegui la procedura per tutti e due i piedi in quanto raramente sono uguali e tieni conto di quello più lungo per la scelta.


Accetta

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Restando su questa pagina o cliccando Accetta, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy - Maggiori informazioni